INDICE DEGLI ARGOMENTI DELLE DOMANDE FREQUENTI:

ORDINI
LE CAMPAGNE DI VENDITA
LE AGGIUNTE
IL CALCOLO PROVVIGIONALE
PRODOTTI AD USO PERSONALE
IMPORTO ORDINE MINIMO
LE SPESE DI SPEDIZIONE
I PRODOTTI RESI
INDIRIZZO DI CONSEGNA

 

METODI DI VENDITA
IL P-HEARTY
LA COLLANA ARTE PER CRESCERE
IL CORPORATE
LA VENDITA ONE TO ONE

 

PRODOTTI
HOME SHOP
USCITE DALL’HOME SHOP
PRODOTTI NON DISPONIBILI
I NOSTRI COMPAGNI DI LETTURA
I NOSTRI COMPAGNI DI GIOCHI

 

NOTE FISCALI E CONTABILI
CERTIFICAZIONE UNICA
PARTITA IVA
RITENUTA D’IMPOSTA
PAGAMENTI

 

IL RAGGIUNGIMENTO DEI LIVELLI
LE NUOVE HEART PROMOTER
HEART PROMOTER PREMIUM ED EXECUTIVE
HEART LADY SENIOR PREMIUM EXECUTIVE

 

INCENTIVAZIONI
PROGRAMMA PRESENTA UN’AMICA

 

 

 


 
ORDINI
LE CAMPAGNE DI VENDITA

Come funzionano le campagne di vendita?
L’anno commerciale è costituito da 12 campagne di vendita ciascuna di 4/5 settimane, come da calendario.
Le campagne sono numerate partendo dall’inizio dell’anno solare.

Quando posso spedire il mio ordine?
L'ordine può essere spedito anche una volta a settimana purché raggiunga la soglia minima di 50 €. L'allestimento dei prodotti verrà effettuato nella giornata di giovedì e al più tardi i prodotti verranno spediti nella giornata di venerdì.
Per coloro che non hanno particolari urgenze, o che non hanno raggiunto la soglia di 50 €, l'ordine potrà essere chiuso alla fine della campagna commerciale.

Mi è sfuggita la data di fine campagna entro la quale spedire l’ordine, come posso fare?
Dato che le spedizioni avvengono settimanalmente, sarà possibile completare l'ordine nella settimana successiva e i prodotti saranno allestiti di giovedì. Chiaramente, ai fini del calcolo per le soglie dei livelli provvigionali, l'ordine non viene calcolato nella campagna appena conclusa ma nella successiva.

Posso vendere anche fuori dalla mia zona di appartenenza?
La Heart Promoter può vendere ovunque, senza limiti territoriali.

^ torna su

 

 

 

 

LE AGGIUNTE
Posso aggiungere codici al mio ordine già spedito?
Non è possibile effettuare aggiunte agli ordini già completati, sarà possibile effettuare un nuovo ordine sempre di importo superiore ai 50 euro.

Se inserisco un nuovo ordine sul sito sarà unito al primo già inviato?
Dal sito non sono possibili aggiunte all'ordine ma viene elaborato un altro ordine con il proprio conteggio del fatturato e relative spese di spedizione. I due ordini separati non vengono uniti.

^ torna su

 

 

 

 

 

 

CALCOLO PROVVIGIONALE

Quali sono le provvigioni che percepirò?

Il guadagno varia secondo l'importo dell’ordine e dalla fascia di appartenenza come dalla seguente tabella:

LIVELLO HEART PROMOTER

FATTURATO CAMPAGNA

PROVVIGIONI

Livello I Heart Promoter Premium

da 50 a 99,99 Euro

5%

da 100 Euro in su      

30%

Livello II Heart Promoter Executive

da 50 a 99,99 Euro

5%

da 100 Euro in su    

35%

Livello III Heart Lady

da 50 a 99,99 Euro

5%

da 100 Euro in su

40%

Finché l'HP non riceverà il tesserino di riconoscimento per gli acquisti ad uso personale verrà applicato, oltre allo sconto pari all’importo provvigionale, un ulteriore sconto di 5 punti in più rispetto alla provvigione prevista. Inoltre solo per il periodo senza tesserino di riconoscimento gli articoli ordinabili ad uso personale sono in numero illimitato.
Ma non solo, dal momento che nell’uso personale è applicato uno “sconto” e non la provvigione, non verrà applicata la ritenuta d’imposta pari al 17,94% prevista sulle provvigioni, che equivale ad un ulteriore guadagno del 5%.

Esempio:
Sugli ordini minimi (da € 50,00 a € 99,99), finché l’Heart Promoter non avrà ricevuto il tesserino di riconoscimento, lo sconto ammonterà ad un totale del 10% (5% +5%), in definitiva su un ordine da 99,99 con lo sconto verrà pagato 90 €.
Sugli ordini superiori ai 100, finché l’Heart Promoter non avrà ricevuto il tesserino di riconoscimento, lo sconto ammonterà al 35% (30%+5%). In definitiva su un ordine da 200 € con lo sconto verrà pagato 130 €.

Dalla campagna di vendita in cui l'HP riceverà il tesserino di riconoscimento, diventando HP a tutti gli effetti , è possibile acquistare ad uso personale un solo prodotto per ordine. Su questo articolo è previsto uno sconto di 10 punti in più rispetto alla provvigione prevista.

Esempio:
Sugli ordini minimi (da € 50,00 a € 99,99) a partire dalla campagna con tesserino, lo sconto sull’articolo ad uso personale ammonterà ad un totale del 15% (5% + 10%), quindi se si acquista ad uso personale un prodotto che costa 50 €, con lo sconto verrà pagato 42,5 €.
Sugli ordini superiori ai 100 € a partire dalla campagna con tesserino, lo sconto sull’articolo ad uso personale ammonterà al 40% (30%+10%), quindi se si acquista ad uso personale un prodotto che costa 50 €, con lo sconto verrà pagato 30 €.
Lo sconto viene calcolato sul prezzo del prodotto compresa IVA. Precisiamo che gli Home Shop di vendita non sono considerati come acquisti a uso personale.
Inoltre sino a quando non verrà rilasciato il tesserino si potranno effettuare esclusivamente ordini ad uso personale con uno sconto standard del 5%, come in prima campagna.

Cosa conta per raggiungere il livello provvigionale?

Per la determinazione dei livelli provvigionali contano le vendite stabilite dai piani commerciali dell'azienda (P-Hearty, vendite One to One, vendite Corporate, ecc.). Anche gli articoli ordinati ad "uso personale" contano per il raggiungimento del livello provvigionale. Non contano per il raggiungimento del livello provvigionale gli ordini degli Home Shop e degli altri strumenti operativi.

Come posso calcolare le mie provvigioni?

Nel caso di vendite di prodotti editoriali (libri) le provvigioni sono calcolate sul totale prezzo netto al Cliente. Esempio: totale prezzo al cliente € 100,00.
€ 100,00 x 30% = € 30,00 (Importo provvigioni).
€ 30,00 x 17,94% (ritenuta acconto) = € 5,38
€ 30,00 - € 5,38 = € 24,62 provvigione netta

Nel caso di vendite di altri prodotti (giocattoli, oggettistica, abbigliamento) le provvigioni sono calcolate sul Totale prezzo al Cliente al netto di I.V.A.

Esempio: totale prezzo al cliente € 100,00: 1.21 = € 82,64 (Importo Prezzo al Cliente al netto IVA del 21%)
€ 82,64 x 30% = € 24,79 (Importo provvigioni).
€ 24,79 x 17,94% (ritenuta acconto) = € 4,44
€ 24,79 - € 4,44= € 20,35 provvigione netta

Le provvigioni sono il mio guadagno netto?

Le provvigioni sono lorde, infatti sul totale provvigioni vengono applicate le seguenti trattenute:
17,94% (dal 2003) quale contributo per Ritenuta a Titolo di imposta (Art.25-Bis, Comma 6, D.P.R. 600/73)

Esempio: importo provvigioni € 24,79 x 17,94% = € 4,44 (Importo della ritenuta)
Provvigione € 24,79 - € 4,44= € 20,35 (guadagno netto)

Cos’è la ritenuta a titolo di imposta?
La ritenuta fiscale del 17,94%, è un’imposta che viene versata direttamente allo Stato, trattenuta dalle Sue provvigioni liquidate da Art’è Ragazzi. Per questa ragione, essendo gli importi che riceve, già tassati alla fonte, Lei non ha alcun obbligo di inserirli nella dichiarazione dei redditi.

Come posso inviare il mio ordine?
Gli ordini potranno essere inviati solamente via internet nella propria area riservata del sito www.arteragazzi.it
Al momento dell’ordine devo necessariamente compilare l’anagrafica del cliente?
E’ obbligatorio indicare nome, cognome e indirizzo completo del cliente e, ove possibile, indirizzo e-mail e numero telefonico.

^ torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRODOTTI AD USO PERSONALE

Cosa sono gli acquisti l’uso personale?

Sono gli acquisti che la Heart Promoter effettua  per un suo  uso personale sul cui importo viene calcolato uno sconto che non è soggetto a ritenuta del 17,94%(dal 2003) quale contributo per Ritenuta a Titolo di imposta (Art.25-Bis, Comma 6, D.P.R. 600/73).
Fino a quando l'HP non riceverà il tesserino di riconoscimento, per gli acquisti ad uso personale verrà applicato, oltre allo sconto pari all’importo provvigionale, un ulteriore sconto di 5 punti in più rispetto alla provvigione prevista. Gli articoli ordinabili ad uso personale sono in numero illimitato.
Ma non solo, dato che nell’uso personale è applicato uno “sconto” e non la provvigione, non verrà applicata la ritenuta d’imposta pari al 17,94% prevista sulle provvigioni, che equivale ad un ulteriore guadagno del 5%.

Esempio:
Sugli ordini minimi (da € 50,00 a € 99,99), lo sconto ammonterà ad un totale del 10% (5% +5%), in definitiva su un ordine da 99,99 con lo sconto verrà pagato 90 €.
Sugli ordini superiori ai 100 € , lo sconto ammonterà al 35% (30%+5%). In definitiva su un ordine da 200 € con lo sconto verrà pagato 130 €.

Dalla campagna successiva al ricevimento del tesserino invece, è possibile acquistare ad uso personale un solo prodotto per ordine. Su questo articolo è previsto uno sconto di 10 punti in più rispetto alla provvigione prevista.
Esempio:
Sugli ordini minimi (da € 50,00 a € 99,99), lo sconto sull’articolo ad uso personale ammonterà ad un totale del 15% (5% + 10%), quindi se si acquista ad uso personale un prodotto che costa 50 €, con lo sconto verrà pagato 42,5 €.
Sugli ordini superiori ai 100 € lo sconto sull’articolo ad uso personale ammonterà al 40% (30% + 10%), quindi se si acquista ad uso personale un prodotto che costa 50 €, con lo sconto verrà pagato 30 €.
Lo sconto viene calcolato sul prezzo del prodotto compresa IVA. Precisiamo che gli Home Shop di vendita non sono considerati come acquisti a uso personale.
Inoltre sino a quando non verrà rilasciato il tesserino potrai effettuare esclusivamente ordini ad uso personale con uno sconto standard del 5%, come in prima campagna.

Come calcolo lo sconto per l’uso personale?
Lo sconto viene calcolato sull’importo dei prodotti richiesti come uso personale senza togliere l’IVA. Dato che solo nella prima campagna (quella senza tesserino) è previsto l’acquisto di un numero illimitato di prodotti, mentre da quella successiva al ricevimento del tesserino è previsto l’acquisto di un solo articolo ad uso personale, se nell’ordine verranno indicati più prodotti ad uso personale il sistema ne conteggerà sempre e comunque uno solo.

Posso fare tutto l’ordine come uso personale?

E’ possibile fare un ordine interamente ad uso personale solamente nel periodo iniziale ovvero prima del rilascio del tesserino di riconoscimento. Precisiamo che i prodotti in dimostrazione non sono considerati come acquisti a uso personale.

^ torna su

 

 

 

 

IMPORTO ORDINE MINIMO
Qual è l’importo minimo per un ordine?
L’importo minimo dell’ordine, per essere evaso, dovrà essere di € 50,00 per ordine.
Per gli ordini di importo compreso tra € 50,00 e € 99,99 la provvigione sarà del 5%.
Per gli ordini di importo superiore a € 100,00 la provvigione seguirà la tabella provvigionale a seconda del livello di appartenenza.

^ torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE SPESE DI SPEDIZIONE
Quanto mi costano le spese di spedizione?
Il contributo di spedizione dei prodotti, a carico della Heart Promoter, è di 5,00 €.
Il contributo di spedizione dei prodotti con richiesta di corriere espresso, a carico della Heart Promoter, è di 9,00 €.
Le consegne fuori dalla zona di competenza prevedono un contributo di spedizione a carico della Heart Promoter di 9,00 €.

Faccio parte della zona di Bologna 071 ma devo spedire i prodotti a Milano, quale sarà la spesa di spedizione?
Essendo fuori dalla zona di appartenenza il contributo sarà di 9 €.

^ torna su

 

 

 

 

 

I PRODOTTI RESI
Ho ricevuto un prodotto difettoso. Cosa devo fare?
I prodotti difettosi devono essere restituiti per la sostituzione o per il rimborso inviando il modulo “Dichiarazione prodotti resi”. Deve compilare in tutte le sue parti  il Modulo di Dichiarazione Prodotti Resi.
Il modulo resi è formato da tre fogli.
Il primo foglio deve essere inviato ad Art’è Ragazzi. E’ importante inviare in sede il modulo a mezzo posta oppure con fax al numero 051/3951777. Utilizzando il sito www.arteragazzi.it nell’area riservata, una volta preparato il suo ordine, prima  di inviarlo deve cliccare sul bottone “Resi e sostituzioni” e indicare tutti i dati del modulo resi.
Il secondo foglio, debitamente compilato, deve essere inserito nel pacco con il prodotto da rendere ad Art’è Ragazzi.
Il prodotto deve essere inviato ad Art’è Ragazzi immediatamente utilizzando il Servizio Postale "Pacco Ordinario" o raccomandata all'indirizzo:
Art’è Ragazzi - EFFEQUATTRO S.R.L.
Sede legale e amministrativa – Via della Tecnica n.75 - 40068 San Lazzaro di Savena, Bologna
Ricordiamo che la richiesta di rimborso o sostituzione di un prodotto deve avvenire entro le due campagne successive a quella dell'acquisto.
Non ho moduli resi. Come posso averlo?
I moduli possono essere richiesti dalla’Heart Promoter gratuitamente all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o alla sua Heart Leader.
Posso cambiare il prodotto con uno di diversa categoria e prezzo?
I prodotti possono essere sostituiti con qualsiasi altro tipo di prodotto relativo alle campagne fatturabili all’atto della sostituzione.
Come avviene la sostituzione?
Il sistema prevede un movimento contabile di accredito del prodotto restituito ed un ulteriore movimento di addebito e invio del prodotto chiesto in sostituzione. L’operazione di accredito viene riportata sul documento di campagna con tutti i dettagli o, nel caso di inattività, viene emesso un documento separatamente. L’addebito del prodotto chiesto in sostituzione avviene sul documento di campagna congiuntamente agli altri codici richiesti con l’ordine.
Le spese postali sostenute per l’invio del prodotto mi vengono rimborsate?
Il rimborso delle spese postali viene accettato solo previa richiesta fatta tramite mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e solo nei casi imputabili ad errore aziendale (prodotto danneggiato-errore prelievo-errore di fatturazione). L’importo massimo rimborsabile è quello del pacco ordinario ed il rimborso avverrà dopo la verifica del rientro fisico del reso.

^ torna su

 

 

 

 

 

 

 

INDIRIZZO DI CONSEGNA
Come faccio ad inserire un indirizzo di consegna diverso dal mio?
Dovrà indicare il nuovo indirizzo all’ultimo step di compilazione dell’ordine, alla voce informazioni per la consegna. Le ricordiamo che dovrà provvedere ad inserire il suo cognome e il cognome presente sul citofono di dove si desidera la consegna.
Per ogni ordine da inviare ad un indirizzo diverso dal suo abituale domicilio, l’indirizzo dovrà essere nuovamente specificato e resta valido solo per quell’ordine.
Se l’indirizzo è fuori dalla zona di appartenenza le verranno addebitate le spese di 9,00 €. Se l’indirizzo è all’interno della propria zona il contributo spese rimarrà invariato.
Il costo per una consegna ad un indirizzo diverso rimane invariato?
Se l’indirizzo è fuori dalla zona di appartenenza le verranno addebitate le spese di 9,00 €. Se l’indirizzo è all’interno della propria zona il contributo spese rimarrà invariato.
Come faccio a sapere se un indirizzo che inserisco è fuori zona?
Le verrà segnalato alla fine dell’inserimento dell’ordine. Se l’indirizzo è fuori dalla zona di appartenenza noterà che l’importo previsto per le spese è di 9,00 €.

^ torna su

 

 

 

METODI DI VENDITA


IL P-HEARTY

Vorrei organizzare un P-Hearty con delle amiche, qual è il numero giusto di persone da invitare?
Il numero ottimale di partecipanti deve essere intorno alle 5 persone, per cui se ne possono invitare fino a 7/8 cosicché se qualcuno dovesse avere un imprevisto, resta un comunque un gruppetto numeroso.

Qual è l’orario migliore per svolgere un P-Hearty?
Non esiste un orario migliore, il P-Hearty può essere una merenda, un aperitivo o un dopocena, l’importante è che in quell’oretta le persone presenti possano dedicarsi alla presentazione senza distrazioni.

La mia amica ha organizzato un P-Hearty a casa sua, come mi devo comportare?
Vai a casa sua una mezz’oretta prima, spiegale come si svolgerà il tuo lavoro. Raccontale quali sono in vantaggi per la padrona di casa e coinvolgila in modo possa esserti d’aiuto quando arrivano le sue ospiti.

Quali sono i vantaggi per la persona che ospita il P-Hearty?
Prima di tutto le offri la possibilità di fare a casa sua un incontro di forte contenuto pedagogico ed educativo oltre agli omaggi previsti per lei a seconda del fatturato raccolto:

•    Fatturato fino a 100 € t-shirt Art’è Ragazzi
•    Fatturato da 100 a 299 €: un volume “Arte per Crescere”
•    Fatturato superiore a 300: due volumi “Arte per Crescere”

Quando arrivano gli invitati al P-Hearty, cosa devo fare?
Inizia sempre facendo quattro chiacchiere con le partecipanti, cerca di capire qual è l’età dei loro bambini, quali sono le loro preferenze in fatto di giochi o di lettura, di modo che tu possa orientare la tua proposta una volta capiti i loro bisogni.

Che ordine seguo per svolgere il mio P-Hearty?
Studia bene la metodologia che ti è stata consegnata. Dopo aver socializzato con le persone partecipanti, presenta accuratamente il progetto Art’è Ragazzi, presenta i prodotti che hai deciso di selezionare dopo aver capito le esigenze degli ospiti, infine distribuisci gli Home Shop e raccogli i tuoi ordini.

Posso fare sfogliare l’Home Shop ai partecipanti?
E’ bene che la tua offerta sia orientata su un numero ristretto di prodotti (per esempio: un volume della collana “Arte per crescere” e alcuni giochi). L’Home Shop lo si può fare sfogliare alla fine, dopo che il progetto è stato illustrato e la presentazione è stata fatta. Diversamente risulterebbe molto dispersivo e la situazione diventerebbe di difficile gestione.

Una delle mamme mi dice che ci vuole pensare, come mi comporto?
Fai capire subito il vantaggio, anche economico, che ne consegue nel fare l’ordine subito. La condizione proposta durante P-Hearty è uno sconto del 20% su tutte le offerte selezionate.

Che vantaggi ho io nel fare un P-Hearty?
Sicuramente il P-Hearty è il metodo di lavoro che velocizza la possibilità di guadagnare bene ottimizzando i tempi.

Come faccio ad allargare la mia cerchia di conoscenze per organizzare altri P-Hearty?
Durante la consegna dei prodotti acquistati dalle partecipanti ad un P-Hearty, non perdere l’opportunità di chiedere se hanno trovato l’incontro interessante e gradevole e se a loro volta hanno desiderio di organizzare un P-Hearty a casa loro. Ribadisci loro anche i vantaggi che ne trarrebbero.

^ torna su

 

 

 

 

 

LA COLLANA ARTE PER CRESCERE

Se un cliente mi chiede informazioni sulla collana Arte per Crescere cosa posso dire?
La collana Arte per crescere, nasce per promuovere nei bambini e nei ragazzi l’interesse e la familiarità nei confronti del mondo dell’arte antica, moderna e contemporanea.
Nei volumi che la compongono i lettori non troveranno spiegazioni noiose ma, oltre a immagini belle e raffinate, racconti, laboratori, aneddoti, curiosità inedite e interessanti sugli artisti e sul periodo storico in cui vivono e creano. Perché ogni artista appartiene a un’epoca e ciò che esprime con la sua arte è collegato ai fatti che accadono, alle scoperte scientifiche e geografiche, ai pensieri e alle idee che circolano intorno a lui.
Questi volumi vogliono dare ad adulti e giovanissimi l’occasione di leggere e guardare insieme, scoprire e discutere, rafforzare legami d’affetto, costruire e condividere conoscenza. Sono, per gli adulti, una rara occasione di cura, perché aiutano ad evolvere le pratiche di accudimento, riservate ai piccolissimi, con il dono del piacere di scoprire, apprendere, crescere insieme.

La collana Arte per Crescere da quanti volumi è composta?
E’ composta da 20 volumi, attualmente in fase di pubblicazione.

Un cliente ha mostrato interesse per l’intera collana Arte per Crescere, cosa devo fare?
E’ opportuno segnalarlo immediatamente alla propria Heart Leader.

E’ possibile vendere l’intera Collana?
E’ possibile vendere l’intera collana, in accordo con la propria Heart Leader che dovrà darti tutte le istruzioni in merito e consegnarti gli appositi moduli per la sottoscrizione.

Qual è il prezzo dell’intera Collana?
La collana costa a prezzo intero 790 euro. Per i clienti che sottoscrivono in un’unica soluzione (metodo di pagamento carta di credito, assegno o contanti) il costo sarà di 600 €; per coloro che decidono di pagare a rate il costo sarà di 650 € (10 rate da 65 € mensili con carta di credito).

Un cliente mi chiede di poter pagare in 24 rate è possibile?
La rateizzazione massima consentita è di 10 rate, non sono previste ulteriori dilazioni.

Un cliente ti chiede di poter pagare in 2 rate è possibile?
Sì è consentito, ma per tutte le forme di pagamento diverse dall’unica soluzione, il prezzo della collana ammonterà a 650 €.

Un cliente ha già acquistato due volumi della Collana, può acquistare gli altri 18?
Sì, nel documento di sottoscrizione è previsto l’acquisto anche di un numero di volumi inferiore a 20, se già il cliente possiede alcuni titoli.

Se la Collana è in fase di pubblicazione quando vengono consegnati i volumi?
Verranno da subito consegnati i volumi già pubblicati e successivamente quelli che usciranno.

A chi vengono consegnati i volumi della Collana?
I volumi della collana verranno consegnati direttamente al cliente finale (non all’Heart Promoter).

Ci sono spese di spedizione aggiuntive per il cliente ogni volta che spedite un volume?
No. Le spese di spedizione in questo caso sono a carico di Art’è Ragazzi.

^ torna su

 

 

 

 

 

 

IL CORPORATE

Cos’è una vendita Corporate?
E’ la vendita ad aziende, enti, istituzioni, studi o soggetti con P.IVA per cui viene richiesta una fattura.

A chi vengono consegnati i prodotti oggetto di una vendita Corporate?
I prodotti acquistati verranno consegnati direttamente al cliente finale (non all’Heart Promoter).

Chi deve saldare una vendita Corporate?
L’ordine dovrà essere saldato direttamente dal cliente con le modalità di pagamento previste (carta di credito, bonifico o al ricevimento fattura) e non dall’Heart Promoter come di consueto.

Lo studio del mio commercialista vorrebbe 130 volumi Art’è Ragazzi per farne omaggio a suoi clienti. Mi chiede se sono previsti sconti?
Le attività Corporate prevedono una scontistica e una relativa tabella provvigionale:
Sconto 20%     fino a 100 pezzi             provvigione 30%
Sconto 25%     da 101 a 500 pezzi             provvigione 25%
Sconto 30%     oltre 501 pezzi             provvigione 20%

Ho fatto la mia prima vendita Corporate e mi piacerebbe continuare. Qual è la cosa migliore da fare?
Fai un check delle aziende, degli enti, delle istituzioni e studi dislocati sul proprio territorio o dalle proprie conoscenze personali di interlocutori all’interno delle aziende.
Sia che tu conosca l’interlocutore sia che tu non lo conosca, si procede con la telefonata.
Gli appuntamenti corporate non prevedono necessariamente la chiusura in prima battuta come invece avviene nella vendita diretta.
Di solito le aziende hanno dei tempi per la scelta dei prodotti e il successivo acquisto distribuiti durante tutto l’anno.
E’ fondamentale dopo un primo incontro di presentazione dell’azienda, stabilire il secondo ed eventuale terzo incontro.

^ torna su

 

 

 

 

LA VENDITA ONE TO ONE

Cos’è una vendita One to One?
E’ la vendita effettuata direttamente ad un unico interlocutore.

Anche se la mia attività prevede principalmente l’organizzazione di P-Hearty, posso continuare a vendere anche One to One?
Una cosa non esclude l’altra. Sono previste tutte le modalità di vendita.

^ torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRODOTTI


HOME SHOP
Come posso ordinare gli Home Shop?
Gli Home Shop possono essere richiesti con l’ordine di campagna indicando la quantità nell’apposita casella in fondo alla pagina dell’ordine.
Posso fare un ordine solo con gli Home Shop?
Gli Home Shop vengono fatturati e spediti solo con un ordine che ricordiamo dovrà essere superiore a € 50,00.
Posso avere un solo Home Shop?
No, le ricordiamo che gli Home Shop vengono fatturati e spediti a gruppo di 5 unità o multipli di 5 (es. se ne ordina 2 ne riceve 5, se ne ordina 7 ne riceve 10).
Con l’ordine sono obbligata ad acquistare gli Home Shop?
L’ordine degli Home Shop non è obbligatorio.
Gli Home Shop contano per il raggiungimento del livello provvigionale?
Gli ordini degli Home Shop e degli altri strumenti operativi, non contano per il raggiungimento del livello provvigionale.
Vorrei ordinare un prodotto da un vecchio Home Shop, è possibile?
E’ possibile ordinare solo se i prodotti sono ancora disponibili.

PRODOTTI NON RIPROPOSTI NELL’HOME SHOP

Perché alcuni prodotti non vengono più venduti?
I prodotti selezionati o prodotti da Art’è Ragazzi vengono realizzati per sviluppare la creatività del bambino. Il motivo per cui alcuni prodotti escono di scena, è dovuto al fatto che per mantenere vivo l'interesse del pubblico, occorre aggiornare ed arricchire la gamma introducendo nuovi articoli, nuove tematiche, nuove linee; questo naturalmente porta a dover eliminare alcuni prodotti. L’editoria e i giocattoli, in particolare, sono suscettibili a frequenti novità proprio per rimanere al passo con i tempi e con le esigenze dei clienti.

^ torna su








 

 

 

 

 

 

 

PRODOTTI NON DISPONIBILI

Se un articolo ordinato non è al momento disponibile per averlo lo devo riordinare?
Se il prodotto sarà nuovamente disponibile, potrà essere inviato nella campagna successiva solo ordinato nuovamente dall'HP.

Come mi accorgo se un prodotto è terminato?
Il sistema non accetta l'inserimento di prodotti esauriti e non disponibili. Inoltre è possibile vedere dalle comunicazioni della propria area riservata le notizie relative alla disponibilità dei  prodotti.

^ torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

I NOSTRI COMPAGNI DI LETTURA

Se un cliente mi chiede informazioni sulle case editrici che selezioniamo cosa posso dire?

Per prima cosa si deve parlare della casa editrice Art’è Ragazzi, che realizza l’intera collana Arte per Crescere oltre al volume Andy Warohol.
I volumi realizzati da Art’è Ragazzi, ricalcano perfettamente il progetto e il ruolo che Art’è Ragazzi vuole avere all’interno delle famiglie, dando ad adulti e giovanissimi l’occasione di leggere e guardare insieme, scoprire e discutere, rafforzare legami d’affetto, costruire e condividere conoscenza. Sono, per gli adulti, una rara occasione di cura, perché aiutano ad evolvere le pratiche di accudimento, riservate ai piccolissimi, con il dono del piacere di scoprire, apprendere, crescere insieme.

 

Le altre case editrici sono attente e informate, pubblicano proposte specifiche per i giovanissimi, libri che sono da leggere, ma anche da vivere da protagonisti.
Arte bambini e Art’é Gli albi illustrati di Artebambini avvicinano i ragazzi all’arte in maniera ludica e confidenziale. L’arte è spunto per giocare, imparare e raccontare storie, grazie a 30 anni di esperienza nel settore della formazione e dell’educazione. I volumi dedicati ai ragazzi partono da una sezione narrativa e conducono al laboratorio, una vera palestra estetica finalizzata a stimolare i sensi e ad allenare occhi, orecchi e mani. Per vivere l’arte in modo personale e profondo.
Giannino Stoppani Fondata nel 1992, conosce bene indole e desideri dei ragazzi tanto da essere intitolata a Gian Burrasca, il monello di Vamba. È specializzata nei settori di arte, poesia e picturebook, con modalità ideali per il mondo dei giovanissimi.
Lapis Le proposte Lapis sperimentano
linguaggi, forme e temi nuovi, suggerendo percorsi di lettura sempre originali, per stupire i piccoli lettori e stimolare la loro fantasia. Il risultato? Libri per ragazzi che piacciono molto anche agli adulti.

^ torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


I NOSTRI COMPAGNI GIOCHI
E’ vero che Art’è Ragazzi sceglie i giochi da tutto il mondo?
Certamente. Li abbiamo selezionati in tutto il mondo, perché ogni angolo di cielo ha le sue specialità.
Quali sono le aziende di giocattoli con cui collaboriamo?
Le aziende con cui collaboriamo sono molte e vengono da tanti paesi diversi. Sulle Alpi si conosce a fondo il legno, in Giappone si lavora di precisione, a Parigi l’olfatto è il senso più importante…
E in tutte le aziende selezionate da Art’è Ragazzi si segue la massima attenzione all’uomo e all’ambiente.
4M Un team creativo di Hong Kong presenta giochi e kit di attività scientifica sempre nuovi
e pluripremiati nel mondo.
Anker Per adulti e bambini, il piacere di costruire con pietre fabbricate in materiali naturali ed ecologici. Seguendo gli schemi o creando da sé.
Aquabeds Piccole perle magiche per comporre meravigliosi mosaici e conservarli poi con una spruzzata d’acqua.
Aquerellum Kit ideali per guidare i bambini nella scoperta dei colori, stimolando immaginazione e concentrazione.
Bloco Strumenti e materiali e innovativi (come la schiuma ad alta densità), per dare forma a veri e propri animali giocattolo in 3D.
Bric kadoo Nasce in Olanda il gioco di costruzioni con cemento solubile (senza glutine), veri mattoncini ed elementi di alto realismo.
Cloud B Gli amici della notte Cloud B aiutano ad addormentare i più piccini in modo tranquillo e fantasioso.
Gollnest &Kiesel KG Ideati in Germania, i giochi che rispettano l’ambiente sviluppano creatività, immaginazione e capacità motorie.
Hama Le perline più creative vengono dalla Danimarca e insegnano a contare, abbinare i colori e a stimolare lo spirito artistico.
Janod Dal fascino di un lago alpino, giocattoli di legno semplici ed eterni, con i personaggi dell’ormai noto Circus Janod.
Kidsonroof La versione ecologica dei giochi classici senza tempo, per stimolare la creatività in tutta sicurezza.
Ki ko-GG I giocattoli in legno del designer giapponese Kaz Shiomi lasciano spazio alla vena artistica di ogni bambino.
Londji Dalla Spagna, il fascino dei giochi del passato, realizzati in materiali naturali o riciclati. Makedo Dall’Australia, l’idea di dare una seconda vita agli oggetti, riciclando materiali disponibili in casa con gli speciali pezzi di giuntura.
Nano block I micro mattoncini per i più grandi, nati in Giappone per costruire monumenti famosi, animali, strumenti e molto altro.
Scotchi La ditta israeliana realizza giochi da tavolo con il contributo di ricercatori e psicologi esperti dell’età prescolare.
Sentosphere Dalla parigina Debroise, esperienze sensoriali nate per educare all’olfatto e ora
dedicate allo sviluppo generale della creatività.
Vilac Da oltre 100 anni la ditta francese crea giocattoli in legno di rara bellezza, che resistono al tempo e alle mode.
Zolo Il sistema di costruzioni più bizzarro e colorato che si possa immaginare nato per Schwartz, il grande giocattolaio sulla Quinta Strada.

^ torna su














NOTE FISCALI E CONTABILI

CERTIFICAZIONE UNICA

Che cos’è la “CERTIFICAZIONE UNICA”?

La Certificazione Unica che ricevete annualmente, è semplicemente un prospetto riepilogativo dei compensi che Art’è Ragazzi-Effequattro Srl vi ha corrisposto nell’anno precedente, che l’Azienda è obbligata ad emettere ed inviarvi in ottemperanza all’art.4, commi 6-ter e 6-quarter, del DPR 322/98.
Si tratta di una certificazione SOLO da conservare in quanto, essendo le provvigioni che ricevete già assoggettate alla fonte a ritenuta a titolo di imposta (art.25-bis, comma 6, D.P.R. 600/73),  non si ha alcun obbligo di inserire quanto certificato nella dichiarazione dei redditi.
La prima parte riguarda l'aspetto contributivo che, per risulterà compilata SOLO se la Heart Promoter ha  raggiunto un  guadagno provvigionale di  6410.00 €  lordi.  Da quel momento, fino alla fine dell'anno solare stesso, si inizieranno a versare i contributi INPS sulle provvigioni percepite su ogni ordine (1/3 a carico della Heart Promoter, 2/3 a carico di Art’è Ragazzi).
La seconda parte del prospetto riguarda invece quanto Le è stato corrisposto a titolo di provvigioni, sempre nell'anno solare precedente.

^ torna su

 

 

 

 

 

 

PARTITA IVA

La Legge 173/2005 disciplina la vendita diretta a domicilio e tutela il consumatore contro le cosiddette vendite "piramidali" esasperate.
Stabilisce il limite di € 6.410 di reddito all’anno, per considerare occasionale l’attività di incaricata alla Vendita Diretta
Sopra i 6.410* € di reddito è quindi obbligatorio aprire la Partita IVA.
* lordo (€ 5.000 Netto)

La figura delle nostre Heart Promoter, cambia da “Occasionale” in “Abituale” al superamento della soglia di € 6.410 di provvigione lorde.
La Partita Iva dovrà rimanere aperta per tutta la durata dell’attività della Heart Promoter, anche se negli anni successivi all’apertura, le provvigioni risultassero inferiori alla soglia prevista.

 

^ torna su

 

 

 

 

 

 

 

RITENUTA A TITOLO D'IMPOSTA

Cos’è la ritenuta a titolo di imposta?
La ritenuta fiscale del 17,94%, è un’imposta che viene versata direttamente allo Stato, trattenuta dalle Sue provvigioni  liquidate da Art’è Ragazzi-Effequattro Srl. Per questa ragione, essendo gli importi che riceve, già tassati alla fonte, Lei non ha alcun obbligo di inserirli nella dichiarazione dei redditi.

^ torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

PAGAMENTI

Come posso pagare?
Con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale.

Posso effettuare il pagamento tramite bonifico?
Il bonifico bancario può essere eseguito comodamente da casa se la tua banca ti mette a disposizione il remote banking, ovvero il conto corrente on-line; altrimenti  utilizzando lo sportello bancario presso la filiale della propria banca dove si ha il conto corrente.
Al momento della disposizione del bonifico bancario, sia effettuato on line che allo sportello, verranno richieste le seguenti informazioni:
IMPORTO = si deve indicare l’importo dovuto ad Art’è Ragazzi-Effequattro Srl, normalmente è l’importo riportato nell’estratto conto in calce al documento di campagna  inserito nel pacco dei prodotti.
DATA ESECUZIONE = è la data che vi propone la vostra banca per l’addebito sul vostro conto corrente, Art’è Ragazzi-Effequattro Srl BANCA POPOLARE EMILIA ROMAGNA
riceverà il pagamento uno o due giorni dopo tale data
NOME BENEFICIARIO = EFFEQUATTRO SRL
IBAN BENEFICIARIO = IT49T0538702411000001703927
CAUSALE = Riportare il codice numerico che leggi sulla fattura di riferimento.
Non utilizzate campi come “informazioni aggiuntive” o similari.
E’ fondamentale inserire nel campo causale il codice numerico che leggi sulla fattura di riferimento.
La Heart Promoter Anna Rossi potrebbe disporre il bonifico, utilizzando il  conto corrente del marito Marco Bianchi. Infatti grazie codice numerico, come sopra specificato, verrà immediatamente assegnato il pagamento alla signora Anna Rossi.
E’ importante ricordarVi che solo i bonifici effettuati seguendo queste istruzioni potranno essere riconosciuti da Art’è Ragazzi-Effequattro Srl entro uno o due giorni.
I bonifici effettuati con altri sistemi potrebbero un ritardo anche superiore ai 10 giorni.


Posso pagare in posta?
Certamente sì ma in seguito all'entrata in vigore della Manovra Monti (cosidetta Manovra Salva Italia) e’ stato abbassato in maniera consistente il livello per la tracciabilità del pagamento in contanti: la nuova soglia e’ Euro 1.000,00.
Questo significa che potete andare in posta a pagare il bollettino, ma attenzione, per un pagamento in contanti superiore a Euro 1.000,00 l'operatore dell'ufficio postale vi dovrà chiedere dei dati personali, la copia della Vostra Carta d'Identità e la compilazione di un modulo (modulo antiriclaggio).
Per evitare questa noiosa trafila vi consigliamo di eseguire un bonifico bancario.

Ho pagato, cosa devo fare?
E' obbligatorio comunicare i dati del pagamento nella propria area riservata separatamente dall’ordine attraverso la sezione “segnala pagamento” indicando il codice VCY per il bollettino o il CRO per il bonifico.
Senza l'inserimento di questi dati, l'ordine successivo non potrà essere evaso.

Cos’è il VCY?
Il VCY è il numero progressivo delle operazione effettuate dall'ufficio postale ed è riportato sulla ricevuta del versamento all'interno del timbro postale dove vengono indicati anche l'importo del versamento e la data.

Cos’è il CRO?
Il CRO (Codice di Riferimento Operazione) è un codice per rintracciare il bonifico presso la banca che lo ha eseguito.

Come si usa il bollettino per pagare?
Per il pagamento può utilizzare un bollettino in bianco da richiedere in Posta avendo cura di inserire il suo codice personale e il suo indirizzo, oltre che l’importo da pagare indicato in fattura.
L'intestazione è la seguente:
C/C n 62915897 intestato a EFFEQUATTRO S.R.L. – San Lazzaro di Savena 40068  BOLOGNA

 

^ torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL RAGGIUNGIMENTO DEI LIVELLI

LE NUOVE HEART PROMOTER

Sono una nuova Heart Promoter. In quale livello provvigionale sono inquadrata? Che provvigioni percepisco?
Ogni Heart Promoter neo nominata entra direttamente come Heart Promoter Premium. In base al fatturato prodotto nelle sue prime 6 campagne.
Se raggiunge nelle prime 6 campagne il fatturato di 5.000 € potrà avanzare di livello e diventare Heart Promoter Executive.

Ho superato l’anno di lavoro, cosa succede adesso a livello provvigionale?
Sulla base del fatturato prodotto nelle prime 12 campagne consecutive dalla sua nomina:

•    Se fattura fino a € 7.999,00 rimane Heart Promoter Premium.
•    Se fattura da € 8.000.00 diventa  a € 14.999 diventa o rimane Heart Promoter Executive.
•    Se fattura oltre € 15.000,00 diventa Heart Lady.

Dalla prima campagna, dopo le 12 campagne iniziali, entrano nel livello raggiunto e ci rimangono per altre 12 campagne consecutive; successivamente, sulla base del fatturato delle altre 12 campagne, verranno, di nuovo, attribuiti i livelli.

Sono una nuova Heart Promoter. Cosa posso vincere?
Ogni Heart Promoter neo nominata ha un programma di premi a lei riservato.
•    Se nella sua prima e seconda campagna produce un fatturato totale di € 1.000,00 riceverà in omaggio la T-shirt Art’è Ragazzi.
•    Se nella sua terza e quarta campagna invierà due ordini di almeno € 300,00 riceverà in omaggio un volume Art’è Ragazzi.
•    Se nella sua terza e quarta campagna realizzerà un fatturato di € 600,00 (attività minima per campagna € 200) riceverà in omaggio un ombrello Art’è Ragazzi.
•    Se nella sua quinta e sesta campagna realizzerà un fatturato di € 600,00 (attività minima per campagna € 200) riceverà un omaggio un gioco Art’è Ragazzi.
•    Dalla settima campagna in poi tutte le volte che per due campagne consecutive la Heart Promoter fatturerà 600 € (attività minima per campagna € 200) riceverà un gioco o un prodotto Art’è Ragazzi con un prezzo di vendita fino a un massimo di 50 €.

 

^ torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

HEART PROMOTER PREMIUM ED EXECUTIVE

Mi sono classificata Heart Promoter Premium/Executive. Quanto dura la mia qualifica? Cosa devo fare per mantenerla?
Sulla base del fatturato prodotto nelle prime 12 campagne consecutive dalla sua nomina (6+6):
Sulla base del fatturato prodotto nelle prime 12 campagne consecutive dalla sua nomina:
•    Se fattura fino a € 7.999,00 rimane Heart Promoter Premium I livello.
•    Se fattura da € 8.000,00 a € 14.999,99 diventa o rimane Heart Promoter Executive II livello.
•    Se fattura oltre € 15.000,00 diventa Heart Lady.

Dalla prima campagna, dopo le 12 campagne iniziali, entrano nel livello raggiunto e ci rimangono per altre 12 campagne consecutive; successivamente, sulla base del fatturato delle altre 12 campagne, verranno, di nuovo, attribuiti i livelli.

Che differenza c’è tra Heart Promoter e Heart Lady?
Appartengono alla categoria Heart Promoter (Premium/Executive) tutte le Heart Promoter con un fatturato annuo globale inferiore a 15.000,00 €. La differenza consta di livelli provvigionali e programmi di incentivazione differenti.

^ torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

HEART LADY SENIOR PREMIUM EXECUTIVE

Mi sono classificata Heart Lady Senior/Premium/Executive. Quanto dura la mia qualifica? Cosa devo fare per mantenerla?
In base al fatturato prodotto nelle prime 18 campagne consecutive dalla sua nomina:
•    Se fattura da € 8.000,00 a € 12.999,99 diventa Heart Lady Senior V livello.
•    Se fattura da € 13.000,00 a € 19.999,99 diventa Heart Lady Premium VI livello.
•    Se fattura da € 20.000,00 in su diventa Heart Lady Executive VII livello.
Dalla prima campagna, dopo le 18 campagne iniziali, entrano nel livello raggiunto e ci rimangono per altre 18 campagne consecutive; successivamente, sulla base del fatturato delle altre 18 campagne, verranno, di nuovo, attribuiti i livelli.

Sono da poco diventata Heart Lady Senior/Premium/Executive. Cosa posso vincere?

Al raggiungimento del livello V avrà in omaggio l’Heart-bracciale in argento brandizzato Art’è Ragazzi che si potrà arricchire con gli Heart-ciondoli da vincere se si raggiungeranno i seguenti risultati consecutivamente.

Ogni volta che per 2 campagne consecutive realizzerà un fatturato totale di € 1.000,00 riceverà un omaggio:
l’Heart-ciondolo in argento brandizzato Art’è Ragazzi.
l’Heart-ciondolo in oro brandizzato Art’è Ragazzi.
l’Heart-ciondolo in platino brandizzato Art’è Ragazzi.
l’Heart-ciondolo personalizzato per lei con pietre preziose.

^ torna su

 

 

 

 

Scarica e stampa il PDF completo di tutte le FAQ >>